Frame-da-video-011-1024x192

L’installazione permanente interattiva “Tree of life”, già parte della collezione permanente del Muse di Trento, è stata acquisita dal museo di Brema “Universum®”.

Le basi per Universum® sono state gettate nel 1996 da alcuni appassionati professori dell’Università di Brema con l’obiettivo di creare un centro scientifico focalizzato esperienziale nella città di Brema.
Lo sviluppo per l’ambizioso progetto su larga scala è stata effettuata dalla fondazione Universum® GmbH in stretta collaborazione con l’Università di Brema, Petri & Tiemann GmbH e Zechbau.
Grazie alla eccellente collaborazione tra il mondo accademico e le imprese, è stato possibile completare e aprire Universum® Brema il 9 settembre 2000 dopo un relativamente breve periodo di costruzione di solo un anno e mezzo.
Il Universum® è stato quindi ampliato ampliato nel 2007. “The Silver Whale” è stata integrata da un ulteriore edificio per esposizioni temporanee e una zona all’aperto. Come tale, Universum® ora offre innumerevoli possibilità e prospettive: i visitatori potranno indagare fenomeni scientifici e tecnici che coprono le aree tematiche quali la tecnologia, l’umanità e la natura, ed esplorare emozionanti mostre speciali o scoprire altre mostre all’aperto.

Per maggiori informazioni: http://www.universum-bremen.de/?lang=en